Le scarpe da trekking Barral di Cimalp, grazie alla membrana impermeabile e traspirante, possono essere indossati in qualsiasi stagione dell’anno. La suola Vibram® garantisce la massima aderenza e grip anche sui terreni più tecnici.
Disponibile anche da donna
DESCRIZIONE
MASSIMO COMFORT E TECNICITÀ
Questo scarpone è stato realizzato per affrontare i sentieri più ripidi e i terreni di montagna più tecnici. Infatti, garantiscono la massima aderenza e sicurezza in salita come in discesa grazie alla suola Vibram®.
La membrana Ultrashell® impermeabile (10.000 Schmerber) e traspirante mantiene il piede asciutto e la tomaia alta copre e avvolge la caviglia garantendo il corretto sostegno e protezione.
Infine, la tomaia in pelle scamosciata e nylon conferisce un’ottima resistenza all’usura.
SUOLA VIBRAM® PER IL MASSIMO GRIP
La suola Vibram® BARWA in mescola Megagrip garantisce grande protezione e il perfetto grip grazie ai tasselli anteriori e posteriori contrapposti che offrono una migliore trazione in salita e un’aderenza e una frenata molto efficaci in discesa, indipendentemente dalla superficie e dalle condizioni atmosferiche.
L’effetto ammortizzante è migliorato dalla zeppa in PU a bassa densità, mentre il tacco sotto-squadra aumenta la sicurezza di chi indossa questa calzatura.
- Tomaia in pelle scamosciata e nylon antiusura
- Punta del piede e tallone rinforzati per una maggiore protezione
- Membrana impermeabile e traspirante Cimalp Ultrashell® (impermeabilità: 10.000 Schmerbes) per una protezione totale contro pioggia ed umidità
- Intersuola in schiuma EVA microporosa: più leggera della classica gomma, attutisce meglio gli urti
- Suola VIBRAM® BARWA in mescola megagrip in salita e in discesa
- Zeppa in PU microforata per una migliore traspirabilità
- Linguetta elasticizzata fissata su entrambi i lati della tomaia per un maggiore comfort
- Linguetta posteriore per facilitare la calzata
FOCUS TECNICO
- PUNTI CHIAVE: ULTRA TRASPIRANTE
- ECO-ETICHETTE: MADE IN EUROPE
- ISOLAMENTO: 4 STAGIONI
- TIPOLOGIA SCARPE: TOMAIA MEDIUM
- VESTIBILITÀ: TAGLIO ADERENTE
(SI CONSIGLIA UNA TAGLIA PIÙ GRANDE)
- TECNOLOGIA: VIBRAM®
- IMPERMEABILITÀ: 10’000 MM COLONNE D’ACQUA (10’000 SCHMERBER)
- ATTIVITÀ
LUNGHE ESCURSIONI
ESCURSIONI INVERNALI
RACCHETTE DA NEVE
TREKKING & VIAGGI
- PESO: 990G (42)
- TRASPIRABILITÀ: ULTRA TRASPIRANTE 80.000G/M2/24H
- PROTEZIONE ANTIVENTO: EXCELLENT +100KM/H
COMPRA SU CIMALP
CIMALP è un brand francese fondato nel 1964 nato dall’idea di un sognatore amante della montagna, profondamente coinvolto nella realizzazione di manifattura tecnica.
Il suo scopo era quello di rendere accessibili articoli tecnici e di qualità per la montagna al più vasto numero di appassionati. 50 anni dopo, l’azienda è ancora situata ai piedi delle Prealpi francesi del Vercors e i Monti dell’Ardèche.
CIMALP sviluppa e realizza abbigliamento ed equipaggiamento tecnico per tutte le attività outdoor: sci, escursionismo, trekking e soprattutto per il Trail Running. Passata a un business model online quasi dieci anni fa, CIMALP è ormai nota per i suoi prodotti altamente tecnici a prezzi competitivi. Alcuni dei suoi capi d’abbigliamento sono diventati un cult tra gli appassionati di montagna, come ad esempio la giacca STORM 2 o le 864s, ovvero le prime scarpe da Trail Running con progressive drop.
I capi garantiscono comfort e benessere termico perché CIMALP si impegna da sempre nello sviluppo di tessuti e fibre high-tech. Esempi di successo sono la tecnologia brevettata Cyclone® (vincitrice del French Outdoor Award nella categoria TRAIL, alla fiera Outdoor di Friedrichshafen), la quale consente una traspirabilità 10 volte più veloce dei tessuti tradizionali e la membrana ULTRASHELL® resistente a 20’000 Schmerber d’acqua e 8 volte più traspirante di una normale membrana hard-shell.
Oltre a questo dinamismo innovativo e tecnico, CIMALP mira alla tutela dell’ambiente, prendendo esempio dalla morale del proprio fondatore, del team e dei suoi clienti. Difatti, si impegna a limitare il proprio impatto ambientale scegliendo i giusti materiali e smaltendo correttamente i rifiuti tossici, facendo ogni sforzo per una produzione sostenibile nel campo dell’abbigliamento.
Unisce, così, la passione per la montagna e il rispetto dell’ambiente.