Simone Moro ritenterà il Manaslu

Simone Moro torna al Manaslu. Lo annuncia l’alpinista bergamasco sui suoi canali social. È in partenza per il Nepal. Una volta lì vedrà dove acclimatarsi, valuterà sul posto le condizioni della montagna. Poi tornerà a Kathmandu e a inizio inverno di nuovo sul Manaslu. Moro lo aveva già preannunciato la scorsa primavera. Tornerà sulla montagna che lo ha respinto già 5 volte.

LEGGI ANCHE Simone Moro tenterà il Manaslu per la sesta volta

Le intenzioni di Simone Moro al Manaslu

L’obiettivo è scalare la montagna, fare un po’ di ricognizione, acclimatarsi e vedere com’è la situazione, com’è il Manaslu dopo l’estate, per conoscere le condizioni per il tentativo invernale che voglio fare in stile leggero tra qualche mese”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Moro (@iamsimonemoro)

Il Manaslu

Il Manaslu è stato già salito d’inverno (il 12 gennaio 1984 dai polacchi Maciej Berbeka e Ryszard Gajewski lungo la via normale; anche se non completamente nell’inverno meteorologico).
Una brutta besta il Manaslu, una montagna facile sulla carta, difficile in inverno per la tanta neve e il pericolo valanghe.

Il record di Simone Moro

Moro detiene l’imbattibile record del maggior numero di ascensioni in prima invernale sugli Ottomila, grazie alle prime allo Shisha Pangma (2005), al Makalu (2009), al Gasherbrum II (2011) e al Nanga Parbat (2016).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio