Solenne Piret in libera sul Grand Capucin senza un avambraccio

La campionessa mondiale di paraclimbing: "Esausta ma felice, soprattutto orgogliosa di esserci riuscita"

La francese Solenne Piret ha effettuato la salita in libera del Grand Capucin. Massiccio del Monte bianco. La 32enne (quattro volte) campionessa mondiale di paraclimbing è nata senza l’avambraccio destro. È nota per le sue imprese. Piret è salita per la via svizzera e “O Sole Mio” (6b), in arrampicata trad.

Solenne Piret e il Grand Capucin

Solenne Piret ha tentato per la prima volta a giugno scorso ma si è dovuta arrendere a causa delle cattive condizioni. Salendo 4 dei 9 tiri della via. Poi è tornata a luglio, insieme a Christophe Cazin. Missione compiuta.

LEGGI ANCHE Vola il turismo estivo in montagna

Solenne a Fanatic Climbing “Ho raggiunto la vetta, esausta ma felice e soprattutto molto orgogliosa di esserci riuscita. Mi attrae spingere sempre un po’ più in là i miei limiti, scoprire nuovi orizzonti ma anche trovare nuove risorse dentro di me. Ho scelto questo progetto dopo aver visto una foto del Gran Capucin e questa via.  Sembrava incredibile, magnifico, Christophe Cazin mi ha detto che c’erano vie completamente accessibili, e così ci siamo detti che avremmo provato”.

L’INTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio