Avanti, devo farcela, queste parole mi martellano in testa. Mai come in questo momento la mia vita mi è parsa senza prospettive, senza speranze.
Reinhold Messner
IL LIBRO
Nell’ambito della spedizione tirolese del 1972, Reinhold Messner affronta per la prima volta il Manaslu lungo il versante sud (parete sud-ovest), in quegli anni ancora uno dei grandi «problemi irrisolti» in Himalaya. Messner raggiunge la vetta, tuttavia durante la discesa le condizioni atmosferiche peggiorano repentinamente. Si scatena una spaventosa bufera di neve. Per Messner e i suoi compagni inizia una drammatica gara fra la vita e la morte.
Editore: Priuli & Verlucca
Collana: I Licheni
Edizione: 2011
Formato: cm 12,5×20
Pagine: 207
Prezzo: € 17,50
L’AUTORE
Reinhold Messner è nato nel 1944 a Funes in Alto Adige ed è ritenuto l’alpinista e l’avventuriero più famoso dei nostri tempi. Ha realizzato un centinaio di “prime”, ha salito tutti i 14 Ottomila (il primo a riuscirci) ed ha attraversato a piedi l’Antartide e la Groenlandia, il Tibet e il deserto del Taklamakan. È stato parlamentare europeo per il gruppo dei Verdi. È impegnato nella sua rete museale (Messner Mountain Mouseum), un progetto unico al mondo. È regista cinematografico e conferenziere, produttore di vino. Vincitore di numerosi premi, tra i quali il Piolet d’Or alla Carriera. Gli è stato anche dedicato un asteroide.
Nelle edizioni Priuli & Verlucca ha anche pubblicato “Solitudine Bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat”.
ACQUISTA SU PRIULI & VERLUCCA