Terence Hill rimette i panni di Trinità e torna in Abruzzo

Le riprese inizieranno questa estate, probabilmente si girerà ancora a Campo Imperatore sul Gran Sasso

Torna Trinità. Torna il famoso Spaghetti Western con Terence Hill. L’attore, 84enne, tolti i panni di Don Matteo, ha deciso di avventurarsi in un nuovo capitolo dell’iconico film. La conferma arriva da una intervista rilasciata da Mario Girotti, questo il suo nome, nei giorni scorsi a Il Corriere dell Sera. Sarà protagonista e regista del nuovo lungometraggio e tornerà in Abruzzo. Come ha affermato, le riprese inizieranno questa estate.
Probabilmente tornerà sulla piana di Campo Imperatore, nel Parco nazionale del Gran Sasso, e girerà pure più in pianura.
La prima a Campo Imperatore fu nel 1970 con Lo chiamavano Trinità. Poi l’anno successivo, sempre lì, con Continuavano a chiamarlo Trinità. Ora tornerà, e sicuramente preferirà ancora i cazzotti alle armi; il pistolero pigro sarà probabilmente ancora sulla sua lettiga trainata dal suo cavallo per le aride terre del West.

LEGGI L’INTERVISTA

Lo chiamavano Trinità

Lo chiamavano Trinità… è un film del 1970 scritto e diretto da E.B. Clucher, regista anche del sequel …continuavano a chiamarlo Trinità uscito un anno dopo. È un western all’italiana in versione commedia.
È considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti western, nata sulla loro proficua scia degli anni sessanta e settanta, di cui ricalca fedelmente lo stile, in cui le consuete sparatorie vengono sostituite dalle scazzottate della coppia Bud Spencer e Terence Hill, vero e proprio “marchio di fabbrica”, che hanno reso famose nei loro svariati film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio