THE NORTH FACE Kandersteg GTX € 580,00
- NIENTE DA RILEVARE
VOTO FINALE
Chiamata così in onore dello splendido villaggio in alta quota di Kandersteg, nella regione dell’Oberland Bernese, in Svizzera, la giacca Kandersteg GORE-TEX® Pro è progettata per resistere alle condizioni estreme della montagna. È dotata di un’avanzata impermeabilizzazione GORE-TEX® Pro per una protezione imbattibile dalle raffiche di neve e dalle bufere, fungendo da prima barriera di difesa contro il clima più rigido. Le due tasche interne sono utili per riporre guanti e snack energetici, mentre le aperture di ventilazione ascellari con cerniere ti impediscono di avere caldo e sudare mentre esplori le montagne.
CARATTERISTICHE
- Cappuccio compatibile con il casco.
- Cappuccio con visiera in plastica.
- Cerniera integrale con doppio tiretto.
- Tasche con cerniera e due tasche portatutto interne.
- Giacca guscio in Gore-tex® Pro.
- Tessuto accoppiato intessuto.
- Cerniere ascellari per una maggiore ventilazione.
- Logo a trasferimento termico sulla parte sinistra del petto e dietro la spalla destra.
USO PREVISTO
VANTAGGI
IMPERMEABILE
Il tessuto funge da barriera impermeabile contro pioggia e neve per un asciutto assicurato.
TRASPIRANTE
I tessuti leggeri aiutano a regolare la temperatura corporea e a stare comodo.
RESISTENTE AL VENTO
l tessuto impedisce al vento di penetrare, riducendo il rischio di raffreddamento.
TECNOLOGIA
- Gore-Tex® Pro
- Il tessuto Gore-tex® Pro a tre strati è estremamente traspirante e antivento, e ti tiene asciutto anche negli acquazzoni scroscianti e nelle condizioni più intense in montagna.
SPECIFICHE TECNICHE
- Tessuto rivestimento esterno: 154 G/M², 100% Nylon Riciclato / Tessuto Accoppiato / Intessuto / Gore-Tex® Pro
- Tessuto fodera: 146 G/M², 100% Poliestere Riciclato / In Maglia
- Peso Medio: 530 G
- Taglie: S – XXL
IL TEST
Dove è stato provata
Appennino centrale (Pnalm)
Attività
Alpinismo/escursionismo
Durata della prova
2 giorni
Percorso
Vie alpinistiche/Vie normali
Primo impatto
Protezione garantita.
La prova sul campo
Un hardshell tosto! The North Face quest’inverno ha presentato alcuni gusci, tra questi il Kandersteg appunto, con membrana in Goretex. Il Futurelight, tecnologia made TNF, lo conosciamo bene e fa il suo dovere alla grande. In questi nuovi modelli si è appoggiata all’esterno e, si sa, il GTX è una garanzia.
Il Kandersteg dà subito senso di robustezza. E di efficienza: davvero una barriera con l’esterno. Buona la traspirabilità. I materiali consentono libertà di movimento. The North Face in questo modello ha introdotto le aperture ascellari, non presenti nei modelli Futurelight. Questo e gli altri dettagli ne fanno un prodotto versatile, per diverse discipline outdoor.
Bene i dettagli. Cappuccio ok nella regolazione e con l’utilizzo del casco, visiera in plastica, presente orlo regolabile, tasca al petto, tasche interne, sottogola con materiale specifico per maggiore traspirabilità e comfort, cuciture termosaldate, chiusura in velcro ai polsini.
Valutazione finale
Guscio per sfide estreme, ti accompagnerà ovunque.
ACQUISTA SU THE NORTH FACE
THE NORTH FACE
The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.
Per ulteriori informazioni:thenorthface.com______________
Instagram: @TheNorthFaceIT
Twitter: @TheNorthFaceEU
Facebook: www.facebook.com/thenorthface