Gli scarponi Summit Cayesh FUTURELIGHT™ sono progettati per portarti più lontano, più in alto. The North Face per realizzarli ha collaborato con alpinisti di spicco per sviluppare una nuova tecnologia rivoluzionaria. La nuova gamma di scarpe da alpinismo debutta nell’autunno 2022.
The North Face ha dato voce ad una selezione di esploratori di tutto il mondo per testarli.
Progettati con la tecnologia impermeabile e traspirante FUTURELIGHT™ e filati Spectra® ultra resistenti, questi scarponi a media altezza offrono un comfort e un sostegno impareggiabili anche in ambienti altamente esposti. Grazie alla suola esterna Vibram® e alla compatibilità semi-automatica con i ramponi avrai una trazione eccezionale sul ghiaccio e sulla neve compatta. In più, la lamina in fibra di carbonio offre una rigidità superiore senza aggiungere peso, mentre il rivoluzionario sistema di chiusura Boa® ti aiuta ad avere una vestibilità precisa e performante.
CARATTERISTICHE
- Taglie unisex
- Scarpone interno dal taglio basso e a basso profilo
- Compatibilità semi-automatica con i ramponi
- La ghetta protettiva con cerniera ha una membrana FUTURELIGHT™ traspirante e impermeabile migliorata con filati Spectra® per una maggiore durata
- Sistema di chiusura Boa® con costruzione a tre cinturini
- Cerniera sfalsata impermeabile
- Lamina in fibra di carbonio per maggiore rigidità
Vestibilità regular: questi scarponi hanno una vestibilità giusta, sostenuta e comoda.
VANTAGGI
IMPERMEABILE
Il tessuto impermeabile garantisce un’impenetrabile barriera anti umidità per un asciutto assicurato.
CALZATURE FUTURELIGHT
Le nostre calzature impermeabili sono realizzate con una serie di materiali, trattamenti e processi impermeabilizzanti all’avanguardia. Per mantenere i piedi asciutti, utilizziamo una combinazione di membrane impermeabili interne, elementi incollati e cuciture sigillate.
TRASPIRANTE
I tessuti leggeri aiutano a regolare la temperatura corporea e a stare comodo.
SUOLA ANTISCIVOLO
Mescola di gomme che offre aderenza, trazione e durabilità superiori su superfici scivolose
USO PREVISTO
Alpinismo Trekking
TECNOLOGIA
- FUTURELIGHT™
- FUTURELIGHT™ è una tecnologia tessile avanzata a cuciture termosaldate che può essere personalizzata per offrire combinazioni ottimizzate di impermeabilità e traspirabilità.
- VIBRAM
Le suole in Vibram® presentano delle scanalature posizionate strategicamente che offrono la massima trazione e stabilità.
IL TEST
Dove è stato provata
Alpi, Matterhorn
Attività
Trekking/Alpinismo di media/lunga distanza e discreto dislivello (da 500 a 1200 mt d+)
Durata della prova
Tre uscite
Percorso
sentiero/ghiaioni/rocce/sterrato/neve/ghiaccio
Primo impatto
Veloce, leggera, protettiva.La prova sul campo
The North Face Summit Cayesh Futurelight è uno scarpone da alpinismo/trekking molto innovativo. Dentro questa scarpa c’è tanta ricerca ed è un prodotto top di gamma (Summit Series).
Il tessuto Futurelight, una miscela sintetica a base di nanofibre, fa appieno il suo dovere: questo scarpone è impermeabile e antivento pur rimanendo traspirante. Inoltre, questo tessuto è molto robusto rendendolo resistente ai tipi di terreno. Il piede rimane caldo e asciutto. Anche la cerniera è impermeabile.
Presenta vulcanizzazione anteriore e laterale che dona la necessaria protezione.
Il sistema di allacciatura BOA con costruzione a tre cavi assicura una perfetta aderenza al piede.
La suola Vibram ci ha sorpreso oltremodo. Molto sottile nel disegno, è composta da una speciale mescola che fornisce presa, supporto e durata ottimali. Testata anche su superfici lisce e bagnate; ottima azione frenante in discesa.
Neve e ghiaccio, nessun problema: il Summit Cayesh Futurelight è compatibile con i ramponi semiautomatici.
La calzata è regolare nella taglia e comoda anche grazie al’ausilio di un’asola presente sulla parte posteriore della scarpa bassa. Piede stabile, avvolgente nella scarpa. Il tallone non si muove. Nella parte anteriore la scarpa è larga quanto basta per avere spazio sulle dita, le quali non si sentono per nulla costrette.
Insomma: il suo passo è sicuro. Dopo poco vi renderete conto che avete ai piedi un gioiellino di ingegneristica che sul campo fa la differenza.
E siamo al prezzo: non è abbordabile ma ne vale la pena!Da consigliare…
Da consigliare per l’alpinismo veloce, su terreni misti, buoni per certi 2000 dell’Appennino e per i 4000 delle Alpi. Da utilizzare per un alpinismo estivo a certe quote, ed invernale a quote medio-basse.
ACQUISTA SU THE NORTH FACE
THE NORTH FACE
The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.
Per ulteriori informazioni thenorthface.com______________
Instagram: @TheNorthFaceIT
Twitter: @TheNorthFaceEU
Facebook: www.facebook.com/thenorthface