Progettati in collaborazione con gli atleti The North Face®, i pantaloni Summit Torre Egger FUTURELIGHT™ sfidano le difficoltà dell’arrampicata in alta montagna, portandoti sempre più in alto. Progettati con il livello più alto di protezione impermeabile e traspirante, sono pensati per superare i tuoi limiti, anche nelle condizioni climatiche più estreme.
Realizzati con un tessuto a tre strati, questi pantaloni da montagna presentano inserti protettivi ad alto spessore per resistere agli sfregamenti contro le rocce o gli attrezzi appuntiti. Includono delle bretelle regolabili e removibili per ridurre l’ingombro e aumentare la flessibilità, e ghette integrate per una perfetta vestibilità senza cuciture con una varietà di scarponi da montagna. In più, e non solo: i motivi articolati garantiscono una mobilità eccezionale. E se stai trasportando attrezzi indispensabili a mano, troverai ampie tasche sulle cosce compatibili con l’imbracatura.
In più, i materiali riciclati sono la scelta migliore per l’ambiente e proteggono i paesaggi che attraversiamo.
Ogni strato della Summit Series™ lavora in sinergia per garantire ottime prestazioni in termini di traspirabilità, isolamento termico, resistenza agli agenti atmosferici e gestione dell’umidità.
VANTAGGI
IMPERMEABILE
Il tessuto funge da barriera impermeabile contro pioggia e neve per un asciutto assicurato.
TRASPIRANTE
I tessuti leggeri aiutano a regolare la temperatura corporea e a stare comodo.
MATERIALE RICICLATO
Aiuta a ridurre sia gli scarti destinati alle discariche che l’utilizzo di materiali vergini.
LEGGEREZZA
Ideale per il trekking, l’arrampicata, l’alpinismo e altre attività in cui è importante limitare il peso.
USO PREVISTO
Alpinismo
CARATTERISTICHE
- Dotati di polsini sulle gambe più stretti per adattarsi agli scarponi per l’alpinismo e l’arrampicata su ghiaccio, questi pantaloni sono realizzati per la l’arrampicata alpina.
- Guscio in FUTURELIGHT™ a tre strati impermeabile, traspirante, con cuciture termosaldate
- Design articolato per una migliore vestibilità e libertà di movimento
- Forma della gamba specifica per l’attività e apertura sulla caviglia progettata per l’uso con scarponi da montagna a bassa circonferenza
- Bretelle regolabili e rimovibili con punto di regolazione singolo a goccia per ridurre l’ingombro e semplificare la chiusura/apertura
- Fascia in vita con linguette regolabili con elastico foderato e passanti termosaldati
- Cerniere laterali a tutta lunghezza YKK® AquaGuard® #5 con doppio tiretto e accesso laterale
- Tasche orizzontali sulla coscia compatibili con l’imbracatura con cerniere YKK® AquaGuard® #5, passanti interni e una tasca aggiuntiva nella tasca destra
- Tasca verticale sulla coscia con cerniera YKK® AquaGuard® #3
- Orlo regolabile con bottoni automatici
- Inserti protettivi e polsini interni ad alto spessore per una maggiore resistenza all’abrasione e alla perforazione
- Ghette integrate con tessuto elasticizzato e fettuccia antiscivolo per una perfetta vestibilità con gli scarponi
TECNOLOGIA
- Il FUTURELIGHT™ con cuciture termosaldate è un tessuto tecnologico avanzato che può essere personalizzato per ottenere una protezione ottimizzata tra impermeabilità e traspirabilità.
SPECIFICHE TECNICHE
- Tessuto Busto: 70D, 153 G/M², FUTURELIGHT™ a 3 strati, 100% Nylon riciclato con resistenti finiture idrorepellenti (DWR)
- Tessuto, Inserti protettivi e polsini interni: 420D X 500D, 235 G/M², 100% Nylon con resistenti finiture idrorepellenti prive di PFC (Non-PFC DWR)
- Lunghezza Interno Gamba: S 77,47 Cm, R 82,55 Cm, L 87,63 Cm
- Taglie: S-XXL
IL TEST
Dove è stato provata
Appennino centrale
Attività
Uscite alpinismo/trekking in ambiente innevato di media e lunga distanza e discreto dislivello (da 500 a 1300 mt d+)
Durata della prova
Tre uscite
Percorso
sentiero/ghiaioni/rocce/canali/neve/ghiaccio
Primo impatto
Protezione assicurata, comodo e traspirante.
La prova sul campo
Abbiamo testato i pantaloni The North Face Summit Torre Egger Futurelight nell’attività di alpinismo e durante una escursione invernale in ambiente innevato sull’Appennino centrale.
I pantaloni sono facili e veloci da indossare, li abbiamo testati con una calzamaglia. Il tessuto a tre strati è abbastanza rigido, si sente. La vestibilità è comoda, si presta ad un utilizzo dinamico.
La traspirabilità è ok, provati anche durante attività aerobica intensa ed ha risposto alla grande. In ogni caso, anche in base a caratteristiche soggettive, sono presenti due cerniere laterali che permettono una efficace aerazione. La presenza delle ghette interdisce alla neve di entrare a contatto con la calza e lo scarpone. Le fettucce antiscivolo aumentano la vestibilità agli scarponi. Presenti anche bottoni automatici.
Le bretelle (removibili) donano maggiore comfort ed hanno una buona regolazione. La regolabilità è donata anche dalla fascia elastica in vita con linguette.
Comode le tasche orizzontali sulle cosce, con ulteriori taschini in rete.
Da consigliare
È un capo della Summit Series, il top in casa The North Face per il settore alpinismo. Questo capo, considerando anche il costo, è da consigliare a chi vuole andare oltre i propri limiti. A chi progetta e vive sfide estreme. Questo pantalone non vi tradirà. È studiato minuziosamente e realizzato in maniera impeccabile.
ACQUISTA SU THE NORTH FACE
THE NORTH FACE
The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.
Per ulteriori informazioni thenorthface.com______________
Instagram: @TheNorthFaceIT
Twitter: @TheNorthFaceEU
Facebook: www.facebook.com/thenorthface