THE NORTH FACE SUMMIT VECTIV PRO € 250,00
- NIENTE DA RILEVARE
VOTO FINALE
Parte della Collezione di punta Summit Series™ di The North Face, le scarpe da trail running VECTIV™ Pro Athlete 2023 sono dotate di una piastra in fibra di carbonio VECTIV™ 2.0 che offre stabilità ed energia impareggiabili anche su terreni estremamente tecnici. Questa versione presenta una suola rocker con un rialzo della punta di 10 mm superiore e un’intersuola in schiuma con un’ammortizzazione superiore di 4 mm rispetto alle originali. Questo significa che i tuoi piedi saranno sostenuti anche su terreni irregolari mentre si muovono verso il prossimo passo.
CARATTERISTICHE
- Tomaia traspirante e protettiva con un preciso appoggio del piede
- Le alette della linguetta sono progettate per ridurre lo slittamento e migliorare il comfort e la vestibilità della calzata
- Realizzata su una forma aggiornata con larghezza D che si adatta a un’ampia gamma di forme di piede
- L’intersuola rocker VECTIV™ 2.0 presenta una piastra in fibra di carbonio con alette di stabilità e un inserto a forcella nel tallone e nell’avampiede per una maggiore stabilità sui terreni tecnici
- Intersuola rocker progettata per creare una spinta in avanti di lunga durata
- Rialzo della punta nella forma rocker di 10 mm più ampio rispetto alla versione 2021
- Intersuola in schiuma su tutta la lunghezza con ammortizzazione di 4 mm in più rispetto alla Enduris 2021
- Altezza della suola di 32 mm/26 mm e offset di 6 mm
- Suola in gomma Surface CTRL™, realizzata con il 10% di gomma naturale, con scanalature di 3,5 mm
Intersuola: Rocker VECTIV™ 2.0
Peso Approssimativo: Una scarpa: 287 G /un Paio: 574 G
Numeri: 39-47, 48
VANTAGGI
COMFORT
Leggera superschiuma per un’ammortizzazione senza pari.
STABILITÀ
Inserto in VECTIV™ 3D + aderenza SurfaceCTRL™.
SUOLA ANTISCIVOLO
I composti in gomma garantiscono tenuta, aderenza e resistenza sulle superfici sia asciutte che bagnate.
PERCORSI TRAIL TECNICI
Evita gli urti alle dita e le distorsioni alle caviglia.
USO PREVISTO
Running e allenamento
TECNOLOGIA
- VECTIV™
- La tecnologia VECTIV combina una piastra 3D a un’intersuola rocker sotto al piede, e trasforma l’energia nella forza necessaria per farti arrivare più lontano.
- Surface CTRL®
- Questa suola dal contenuto biologico offre trazione e durata superiori.
IL TEST
Dove è stato provata
Appennino Centrale (Maiella/Pnalm)
Attività
Trail Running
Durata della prova
2 giorni
Percorso
Sentieri/Sterrate/strade bianche/sassi
Primo impatto
Leggerezza, stabilità, energia
La prova sul campo
È la scarpa dei podi. Le Vectiv ormai hanno un ottimo palmares in varie gare internazionali, a partire da Pau Capell e dalla vittoria di Katie Schiede all’UTMB 2022 e il record stabilito in invernale da Elsey Davis al Bob Graham Round.
Queste scarpe da trail/allenamento rappresentano la perfetta combinazione tra design e tecnologia. Basta aprire la scatola, prenderle in mano e restare colpiti dalla leggerezza.
Ma ciò che probabilmente distingue questo modello è la schiuma altamente reattiva e la piastra in fibra di carbonio nell’intersuola. La nuova rete è molto comoda ed avvolgente. Risultano molto traspirabili e donano ottima stabilità.
Intersuola
Intersuola Vectiv 2.0, presenta una piastra in fibra di carbonio con alette di stabilità e un inserto a forcella nel tallone e nell’avampiede per una maggiore stabilità sui terreni tecnici. In geometria rocker. La differenza la si sente: comodità, sicurezza e velocità.
Suola
La suola è composta da Surface CTRL, non una novità rispetto alla precedenti Vectiv. Ha tasselli 3,5 mm, buona aderenza su tutte le superfici. L’altezza della suola è di 32 mm sul tallone e 26 mm sull’avampiede con un drop di 6mm.
Tomaia
La tomaia è davvero leggerissima e traspirante e dona subito un senso di resistenza. Ottima combinazione. La trama della tomaia è abbastanza aperta, con i pro e contro di questa caratteristica: traspirabilità ok, ma attenzione a pioggia, sabbia e terriccio.
La linguetta, morbida, è integrata nella tomaia; novità per queste Vectiv. Il collo del piede ringrazia. Allacciatura ok, chiude molto bene e il sistema ideato fa sì che non si slaccino.
Valutazione finale
Per atleti medi ed esperti, per corse veloci e asciutte. Tra i migliori modelli di scarpe trail del 2023. Il prezzo di listino è di € 250, non poco! Ma, per le sue caratteristiche e se vuoi frantumare i tuoi record, sono un ottimo investimento. Per chi vuol correre veloce!
ACQUISTA SU THE NORTH FACE
THE NORTH FACE
The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.
Per ulteriori informazioni: thenorthface.com______________
Instagram: @TheNorthFaceIT
Twitter: @TheNorthFaceEU
Facebook: www.facebook.com/thenorthface