Yosemite, Triple Crown: tolto il record ad Alex Honnold

El Cap, Half Dome e Watkins: Tanner Wanish e Michael Vaill chiudono in 17 ore e 55 minuti, un'ora e 5 minuti in meno

Tanner Wanish e Michael Vaill tolgono ad Alex Honnold il record di velocità sulla Triple Crown in Yosemite. Lì dove nessuno si era avvicinato a quel tempo, in pochissimi ad aver tentato su quel difficile e lungo percorso. E in più in pochi possono dire di aver battuto un record di velocità all’asso Honnold, soprattutto allo Yosenite

Ebbene, gli scalatori Tanner Wanish e Michael Vaill hanno fatto proprio questo durante il fine settimana scorso. Hanno abbassato di un’ora e cinque minuti il record di Honnold sul Triple Crown. Un percorso impressionante che collega tre classici: The Nose su El Cap, la NW Face su Half Dome e la South Face del Monte Watkins. Ovvero 2.448 metri di arrampicata su 30 km di vie. Solo 9 team hanno concluso l’impresa in meno di 24 ore.

Wanish e Vaill ci sono riusciti in 17 ore e 55 minuti. Attendiamo maggiori dettagli sulle salite. Honnold chiuse in 19 ore nel giugno 2012. Honnold ci riuscì da solo e la maggior parte in free solo (in 11 ore circa di arrampicata effettiva). Conoscendolo, probabile che lo vedremo di nuovo su quelle pareti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio